l’appuntamento 

Pesticidi, domenica a Caldaro ambientalisti in marcia

CALDARO. Ambientalisti in marcia domenica contro l’utilizzo dei pesticidi: al lago di Caldaro ma anche a Treviso e Verona. L’appuntamento è al parcheggio all'angolo nord-ovest del lago (nelle...



CALDARO. Ambientalisti in marcia domenica contro l’utilizzo dei pesticidi: al lago di Caldaro ma anche a Treviso e Verona. L’appuntamento è al parcheggio all'angolo nord-ovest del lago (nelle vicinanze del Lido e dell'Hotel Seegarten) alle 10.15. Dal punto di ritrovo gli ambientalisti procederanno, in senso antiorario, verso sud in direzione della chiesa di San Giuseppe. Le adesioni, per Caldaro, sono state persino superiori che altrove. Saranno rappresentate, infatti, le associazioni AgriCultura Trentino, Ambiente e salute Bolzano, Associazione Wwf Bolzano, il comitato promotore per il Comune Malles libero da Pesticidi, il Gas ( Gruppo di Acquisto Solidale) di Merano, Initiativgruppe Unterland, Italia Nostra Bolzano, Legambiente Bolzano, Pan Italia e Umweltschutzgruppe Vinschgau. Sono attesi, dunque, almeno un centinaio di attivisti. Il punto di partenza degli ambientalisti è il testo curato da Massimiliano Pietro Bianco dell’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità