salorno 

Risanamento della stazione, ecco i soldi

SALORNO. Aggiudicato l’incarico per il progetto di ristrutturazione della stazione di Salorno. Con una delibera la giunta comunale ha approvato il verbale d’asta con il quale si conferisce il mandato...



SALORNO. Aggiudicato l’incarico per il progetto di ristrutturazione della stazione di Salorno. Con una delibera la giunta comunale ha approvato il verbale d’asta con il quale si conferisce il mandato di progettare e dirigere i lavori per un importo totale di 88.500 euro più Iva al raggruppamento temporaneo formato dagli architetti Matthias Trebo e Martin Trebo, lo studio di ingegneria Gruber & Partner e dal geometra Martin Schweigkofler.

Ci sono dunque i soldi per rimettere a nuovo la struttura. Si tratta di lavori dei quali si discuteva da tanto tempo, sin dall’epoca della giunta guidata da Giacomozzi, senza però mai concretizzare definitivamente. Adesso quel momento pare proprio arrivato e con l’affidamento dell’incarico è stato compiuta una tappa fondamentale sulla via della riqualificazione.

Oltre a sistemare l’edificio, l’intervento consentirà di renderlo più funzionale. Qualche mese fa, in particolare, il vicesindaco Ivan Cortella aveva annunciato che l’operazione avrebbe consentito la realizzazione, al piano superiore della struttura, delle nuove sedi di Alpini e Cai.













Altre notizie

Attualità