CALDARO. Aperta a Caldaro la 21esima edizione della mostra «Trenini in movimento» che - come da tradizione ormai consolidata - si tiene nel palazzo della Cassa di Risparmio in piazza Principale. L’esposizione resterà aperta il sabato dalle 15 alle 18, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Nel corso degli anni la mostra è stata apprezzata da moltissime scolaresche. Nel lontano 1996 per la prima volta Renato Defanti presentò al pubblico il suo primo impianto, che riproduceva la stazione di Caldaro degli anni 40 in scala 1 a 87. Con gli anni gli impianti prendevano più spazio, fra paesaggi, montagne, stazioni e treni di diverse epoche. Poi si è passati dall’analogico al digitale e Defanti ha passato la mano ad un affiatato team di collaboratori. Un’esposizione, dunque, da non perdere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.