Provincia

Bianchi: «Accelerare la messa a terra dei progetti»

"L'accelerazione dei tempi e la realizzazione di progetti lungimiranti devono contribuire allo sviluppo sostenibile dell'Alto Adige. Importanti passi in questa direzione, come il Programma triennale dei lavori pubblici, stanno per essere approvati", ha sottolineato l’assessore provinciale alle opere pubbliche



BOLZANO. Accelerare la messa a terra dei progetti, riducendo i tempi dell'iter che va dalla progettazione alla loro realizzazione, è un obiettivo del nuovo assessore provinciale a opere pubbliche, valorizzazione del patrimonio, libro fondiario e catasto, Christian Bianchi. Lo ha assicurato in un incontro con il Collegio Costruttori che si è tenuto recentemente a Bolzano. "L'accelerazione dei tempi e la realizzazione di progetti lungimiranti devono contribuire allo sviluppo sostenibile dell'Alto Adige. Importanti passi in questa direzione, come il Programma triennale dei lavori pubblici, stanno per essere approvati", ha sottolineato Bianchi durante l'incontro.

L'assessore ha spiegato che intende portare la sua esperienza di imprenditore e di amministratore comunale nel suo nuovo incarico. "Gli investimenti sono decisioni ben valutate che assicurano lo sviluppo futuro e la prosperità di un territorio. Gli investimenti nella digitalizzazione, nella banda larga, nella transizione energetica, nelle ristrutturazioni e nelle infrastrutture moderne, solo per citarne alcuni, sono pensati nell'interesse della sostenibilità", ha dichiarato il presidente del Collegio Costruttori, Michael Auer, accogliendo con favore le dichiarazioni dell'Assessore provinciale. In questo senso, il Collegio Costruttori ha anche sottolineato l'importanza di tenere conto della qualità negli appalti. "Le aziende locali sono in grado di fornire questa qualità, che si riflette anche in salari equi per i dipendenti. La qualità è anche sinonimo di durata e sostenibilità delle opere realizzate", ha spiegato Auer. 













Altre notizie

Attualità