Tedesco

Bilinguismo, nominati 60 nuovi commissari d'esame

La nomina delle commissioni si è resa necessaria in quanto i mandati delle attuali commissarie e dei commissari per gli esami di bilinguismo scadono alla fine del 2023



BOLZANO. Con decreto del commissario del governo sono stati nominati 60 nuovi esaminatori per l'accertamento del bilinguismo.

La nomina delle commissioni si è resa necessaria in quanto i mandati delle attuali commissarie e dei commissari per gli esami di bilinguismo scadono alla fine del 2023.

La giunta provinciale aveva già dato il via libera nel marzo scorso per dare avvio alla procedura di selezione per la nomina dei commissari per il quinquennio 2024-2028 e per ottenere il necessario accordo con il commissariato del governo. La procedura di selezione è stata poi avviata a maggio. Le nuove commissioni inizieranno ufficialmente il loro lavoro lunedì 15 gennaio 2024: delle nuove e nuovi esaminatrici ed esaminatori, 30 appartengono al gruppo linguistico italiano e altrettanti al gruppo linguistico tedesco













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità