LA RIPARTENZA

Bolzano, prime visite nelle Rsa. Festeggiata l'altoatesina più anziana

Giuseppina Zecchini ha compiuto 106 anni alla Rpa Don Bosco



BOLZANO. Dopo più di tre mesi, in 3 delle 4 Residenze per Anziani di Bolzano gestite da Assb, è stato possibile per alcuni familiari visitare di nuovo i propri cari. Per quanto concerne Villa Europa, sono state necessarie ulteriori verifiche per cui non è stato possibile ripartire ieri.

Le visite sono state organizzate su appuntamento, rispettando le severissime norme di sicurezza imposte dalla normativa. Giuseppina Zecchini (nella foto), classe 1914 residente da maggio 2018 presso la RpA Don Bosco ha compiuto ieri 10 giugno 2020, 106 anni. A lei anche un mazzo di fiori e gli auguri speciali del sindaco Renzo Caramaschi.

Oltre ad essere una delle numerose centenarie della provincia risulta ad oggi essere la più anziana. La signora, per tutti Pina, ha vissuto in famiglia fino a 102 anni, si è trasferita quindi ad Appiano in casa di Riposo per poi arrivare a «Don Bosco».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità