PHOTO
BOLZANO. Sono partite da piazza Walther questa mattina (25 settembre) alle 10.30. Tamburi in testa per farsi sentire, tante sedie bianche in mano, a indicare la cultura della colpa cancellata sotto la pittura.
Sono le “Donne in marcia” contro la violenza, circa 350 le partecipanti a Bolzano dove alla marcia ha aderito la rete femminista.
Hanno alzato sedie vuote, per ricordare le donne che non ci sono più, uccise dalla violenza che spesso è in famiglia, compagni, mariti, ex partner.
La lunga scia dei femminicidi si è allungata drammaticamente nelle ultime settimane, l’ultimo la settimana scorsa in provincia di Vicenza dove è stata uccisa una mamma 21enne. Più di 80 le donne in Italia ammazzate dall’inizio dell’anno.


