Circa un mese fa ha preso il via il nuovo mercato settimanale del mercoledì in piazza Montessori nel quartiere di Firmian. «La partenza è stata buona, e per i partecipanti al mercato la prima impressione è assai positiva», assicurano i commercianti ambulanti nell’Unione facendo un primo bilancio dell’iniziativa. La fase pilota del “Mercato del mercoledì” durerà fino alla fine del 2018. Durante la fase di prova di 15 mesi si valuterà se confermare il “Mercato del mercoledì”. Con le sue 17 bancarelle, il mercato dovrebbe puntare principalmente sulla varietà merceologica e sui prodotti di stagione. Otto bancarelle vendono abbigliamento, tre offrono alimentari, uno offre prodotti freschi dal maso e altre due frutta e verdura. Due ulteriori bancarelle vendono oggetti di uso comune e uno offre piante di stagione e fiori.