BOLZANO. L'associazione "Il Sorriso - das Laecheln" - famiglie con bambini con la sindrome di Down, ha festeggiato il suo primo decennale presso il bellissimo parco di Laghetti di Egna. Hanno partecipato alla festa un centinaio di persone provenienti da tutto l'Alto Adige e una ventina di soci dell'Associazione Down Syndrom del Tirolo. Sono intervenuti per un saluto il vicesindaco di Egna Giorgio Nones e la referente del comune Cristina Wegher Pellegrini. Gli alpini di Laghetti hanno deliziato i partecipanti con una gustosa grigliata, mentre dell'intrattenimento musicale si è occupato DJ Markus di Innsbruck. Gli oltre 50 bambini e ragazzi hanno potuto divertirsi insieme agli scout del CNGEI di Bolzano che hanno organizzato per loro diversi giochi. I genitori hanno potuto così avere un momento di dialogo e di confronto. L’associazione ringrazia tutti quanti hanno reso possibile la buona riuscita della festa.