MERANO. Non solo gli abitanti di Merano devono organizzarsi in casa la divisione dei rifiuti tra riciclabili, biologici e indifferenziati per risparmiare. Ora, a quanto sembra, devono anche vestire i panni del portalettere e smistarsi da soli le bollette che arrivano al proprio domicilio. Proprio nei giorni scorsi, gli abitanti di un condominio di piazza Teatro si sono trovati la incredibile sorpresa. Le buste contenenti le fatture dell’Azienda municipalizzata erano state infatti lasciate dall'incaricato dell'azienda privata, che cura la distribuzione, sul termosifone a lato delle cassette postali relative ai due giroscale e non imbucate, famiglia per famiglia, come invece sarebbe stato logico fosse accaduto.

E’ toccato quindi ai condomini, uno per uno, smistare il pacco di buste e trovarsi la propria fattura. Azienda municipalizzata è stata subito informata dai condomini increduli: l’ente ha predisposto un accertamento e il conseguente richiamo nei confronti dei responsabili. (rog)