A Rovereto, in Trentino, il problema lo hanno risolto lo scorso maggio. «La struttura è provvisoria, in attesa della scelta definitiva per il passante di piazzale Orsi» sottolinea l’amministrazione. Ma poco importa perché il problema dell’attraversamento pedonale, che creava lunghissime code in entrambe le direzioni, è stato risolto. Dallo scorso maggio, infatti, un grande sovrappasso in metallo collega la stazione al marciapiede al di là della sede stradale, impedendo ingorghi e, cosa non secondaria, garantendo ai pedoni un attraversamento più sicuro.