Abd Holding Srl, il 52% ai fratelli Gostner

La società ABD Holding S.r.l., con sede a Bolzano, ha presentato ieri la propria proposta di acquisto, partecipando pertanto alla procedura di gara indetta dalla società ABD Airport S.p.A. che...



La società ABD Holding S.r.l., con sede a Bolzano, ha presentato ieri la propria proposta di acquisto, partecipando pertanto alla procedura di gara indetta dalla società ABD Airport S.p.A. che gestisce l’aeroporto di Bolzano. Con una quota pari al 52 percento, la società Fri-el Green Power S.p.A. di proprietà dei fratelli Gostner di Bolzano detiene la maggioranza nella società ABD. Gli altri due soci sono la fondazione privata “Haselsteiner Privatstiftung” facente capo all’imprenditore Hans Peter Haselsteiner e la società SIGNA Holding del tycoon austriaco Renè Benko. «Siamo convinti che l’aeroporto di Bolzano sia di fondamentale importanza per lo sviluppo, l’apertura e l’internazionalizzazione dell’intera regione», spiega Josef Gostner, presidente della società ABD Holding Srl. Attualmente, la società ABD Airport S.p.A. che gestisce l’aeroporto bolzanino è detenuta dalla Provincia autonoma di Bolzano. La Provincia si è vista costretta a procedere alla dismissione del pacchetto azionario, a seguito dell’esito del referendum del 12 giugno 2016 .















Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità