Acquarena si rinnova e lancia la piscina scoperta

Vengono rifatti il pavimento della vasca interna e l’area dedicata ai bimbi Così il gestore Asm anticipa al 4 maggio l’apertura dell’impianto all’esterno


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. La piscina scoperta dell'Acquarena sarà aperta al pubblico dal 4 maggio, un’apertura anticipata decisa a causa di alcuni lavori di risanamento (e relativa chiusura) della piscina interna e della realizzazione di un'area giochi esterna per bambini.

“Da ormai più di 12 anni l’Acquarena di Bressanone apre sauna e piscina 365 giorni l’anno. Di particolare importanza per noi sono le famiglie – spiega la dirigente degli impianti per il tempo libero e la cultura dell'Asm Petra Untermarzoner – L'Asm, gestore della piscina, investe continuamente nella sua qualità e nelle varie offerte e per questa primavera sono programmate due novità che porteranno ad un'apertura anticipata della piscina esterna”.

Nell’area esterna verrà realizzato uno spazio dedicato ai bambini completamente rinnovato. In una prima fase, che verrà conclusa già a metà maggio, con l’associazione per parco giochi e ricreazione Vke verrà costruita un’ampia area giochi. In una seconda fase, nel 2016, l’attuale piscina per bimbi all’aperto verrà sostituita da una vasca con offerte interattive e giochi d’acqua. “La nuova area è dedicata al divertimento per gli ospiti fino all’età di 10 anni, con un percorso pedagogicamente studiato e varie possibilità di giocare insieme”, spiega Untermarzoner.

Il secondo importante progetto, che verrà avviato a breve, è la sostituzione del pavimento della piscina coperta. “Dopo oltre 12 anni di successo e circa 5 milioni di ospiti il risanamento del pavimento della piscina coperta è un investimento necessario e non posticipabile - spiega il direttore generale Wolfgang Plank - Dato che per motivi di sicurezza una sostituzione a porte aperte non è possibile, la piscina coperta dovrà rimanere chiusa nel suo periodo di poca affluenza, da maggio 2015 per un massimo di due mesi. Acquarena è convinta, che questo coincida anche con il desiderio dei suoi ospiti di godersi una piscina attrattiva, sicura e igienica. Nonostante i lavori, Acquarena darà comunque il benvenuto ai suoi ospiti: la stagione estiva inizierà già il 4 maggio con l’apertura della piscina scoperta. In tal modo la vasta area esterna con vasca sportiva, vasca divertimento e vasca salina sarà a disposizione ben un mese prima del solito. La nuova area giochi potrà essere sfruttata a partire da metà maggio”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità