trasporti

Addetti alla sicurezza sulle linee notturne dei bus Sasa

La decisione per prevenire danneggiamenti ed episodi di violenza. Si comincia nelle ore serali del sabato, sulle linee urbane 210, 201, 136, 110 e N35



BOLZANO. Dal prossimo fine settimana, addetti alla sicurezza opereranno su alcune linee notturne di Sasa per prevenire danneggiamenti ed episodi di violenza. Per garantire una maggiore sicurezza sugli autobus, nelle ore serali del sabato addetti alla sicurezza saliranno a bordo degli autobus delle linee 210, 201, 136, 110 e N35.

Negli ultimi mesi, sugli autobus si sono spesso verificati episodi spiacevoli. Gli incidenti andavano dal danneggiamento degli interni dei pullman alle molestie nei confronti dei passeggeri e degli autisti.

«Un autobus non è una zona franca, un luogo nel quale la legge non è in vigore, e la sicurezza dei passeggeri e degli autisti ha per noi la massima priorità. Per questo motivo è stata adottata questa misura, per contrastare i facinorosi che salgono sui nostri autobus per creare confusione», spiega Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità. Per poter garantire la sicurezza anche in futuro, è stato deciso, di concerto con Sasa, di impiegare appunto addetti alla sicurezza.

Nelle prossime settimane, questo servizio sarà esteso ad altre linee Sasa, in modo da avere una buona diffusione degli addetti alla sicurezza sugli autobus durante i fine settimana. Per la presidente di Sasa, Astrid Kofler, si tratta di un passo necessario: «Un servizio di sicurezza a bordo dei nostri veicoli significa maggiore tranquillità per i nostri passeggeri, e questo è molto importante per noi di Sasa».













Altre notizie

Attualità