Alle ore 19 si è ridotta sensibilmente la forbice dell’affluenza al voto in Alto Adige rispetto alle politiche del 2008. La partecipazione al voto registrata alle 19 è stata del 57,1% (215.907 elettori) contro lo il 58,4% delle precedenti elezioni, uno scarto dell’1,3% (alle 12 era del 2,9).

Buona la partecipazione in tutta la provincia tranne che in Badia e in Pustieria. A Bolzano città ha votato il 58,2% (nel 2008 era il 58,1).

I seggi oggi chiuderanno alle ore 221. Domani resteranno aperti dalle 8 alle 15.