PHOTO
BOLZANO. Un punto, meglio dire un punticino: questo è il bottino dell'Fc Alto Adige impegnato oggi al "Druso" nella quinta giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Un punticino, perchè quello ottenuto grazie al risultato finale di 0 a 0 contro il Bassano non può essere catalogato come un risultato che fa felici, innanzitutto perchè ottenuto in casa e poi perchè i veneti arrivavano a Bolzano con un eloquente zero nella casella dei punti, ovvero con quattro sconfitte su quattro partite giocate fino a oggi.
Tant'è, è vero che mister Stroppa doveva ancora fare i conti con alcune assenze di rilievo (Franchini, Albanese e Bacher, infortunati), ma insomma dall'attacco ci si attendeva di più. E dire che si era partiti con una bella illusione: una splendida occasione per Fischnaller, che spediva a lato, al primo minuto. Analoga occasione sprecata, peraltro, dai giallorossi veneti un quarto d'ora dopo, e per il resto la prima frazione vedeva ancora gli altoatesini attivi in avanti con Schenetti e Fischnaller, ma senza successo.
Nella ripresa fra i biancorossi c'è subito Ferrari al posto di Chiavarini ma è il Bassano a rendersi pericoloso per primo al 15' con Ferretti, il cui tiro è respinto di pugno dal poritere altoatesino Iacobucci. Niente da segnalare, poi, per i biancorossi, se non l'entrata di Campo, alla mezz'ora, al rientro dopo cinque mesi di assenza per infortunio e una pericolosa azione del Bassano al 37' con Iacobucci bravo a respingere. E a salvare almeno il punticino...
Tant'è, è vero che mister Stroppa doveva ancora fare i conti con alcune assenze di rilievo (Franchini, Albanese e Bacher, infortunati), ma insomma dall'attacco ci si attendeva di più. E dire che si era partiti con una bella illusione: una splendida occasione per Fischnaller, che spediva a lato, al primo minuto. Analoga occasione sprecata, peraltro, dai giallorossi veneti un quarto d'ora dopo, e per il resto la prima frazione vedeva ancora gli altoatesini attivi in avanti con Schenetti e Fischnaller, ma senza successo.
Nella ripresa fra i biancorossi c'è subito Ferrari al posto di Chiavarini ma è il Bassano a rendersi pericoloso per primo al 15' con Ferretti, il cui tiro è respinto di pugno dal poritere altoatesino Iacobucci. Niente da segnalare, poi, per i biancorossi, se non l'entrata di Campo, alla mezz'ora, al rientro dopo cinque mesi di assenza per infortunio e una pericolosa azione del Bassano al 37' con Iacobucci bravo a respingere. E a salvare almeno il punticino...


