BRUNICO. Il tema della sicurezza stradale, soprattutto con l’inizio della stagione sciistica e delle festività natalizie, è costantemente al centro dell’attenzione delle pattuglie dell’Arma dislocate sul territorio e che quotidianamente operano per garantire l’incolumità di tutti gli utenti della strada. Nel corso delle festività appena trascorse, la Compagnia Carabinieri di Brunico ha effettuato continui e costanti controlli su tutto il territorio della Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia, procedendo al ritiro di ben 11 patenti di guida ad altrettanti automobilisti sorpresi in stato di ebbrezza alcolica e, in un caso, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. I tassi alcolemici rilevati hanno evidenziato condotte piuttosto gravi: basti pensare che in tre casi si è registrato un tasso compreso tra l’1,5 e i 2 g/l mentre in ben quattro casi si è superato i 2 g/l. Il tasso più alto registrato è stato di 2,68 g/l. Oltre al ritiro delle patenti, le pattuglie della Compagnia di Brunico hanno proceduto al sequestro ai fini della confisca di 6 autovetture.