Alimentare: non conosce crisi lo speck Alto Adige: +9.6%

Non conosce crisi il settore dello speck Igp altoatesino, la cui produzione si assesta sui livelli pre-crisi del 2008. La produzione è cresciuta quest'anno del +9,6% (in totale 2,3 milioni di pezzi) rispetto al 2009



BOLZANO. Non conosce crisi il settore dello speck Igp altoatesino, la cui produzione si assesta sui livelli pre-crisi del 2008. La produzione è cresciuta quest'anno del +9,6% (in totale 2,3 milioni di pezzi) rispetto al 2009. Parallelamente all'incremento della produzione di speck marchiato è cresciuta anche la produzione complessiva degli operatori riconosciuti dal Consorzio di tutela con un incremento del 10%.

In totale sono stati prodotti sei milioni di pezzi. Il rapporto tra produzione di speck marchiato e la produzione totale è del 39%, valore che rispecchia quello degli anni precedenti. Particolarmente significativa è stata la performance dell'affettato che ha segnato una crescita del 17,5%.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità