BOLZANO. Incidente alpinistico mortale questa mattina (14 giugno) attorno alle 8.30, sul versante valtellinese del Gran Zebrù, a quasi 3.000 metri di quota nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio).

Ancora non si conoscono le generalità della vittima precipitata durante la scalata.

A dare l'allarme un altro alpinista, che è rimasto ferito.

La cella agganciata dal suo telefono cellulare è sul versante di Bolzano e così i primi a mettersi in azione sono stati i soccorritori altoatesini.

Poi anche il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e il Sagf della Guardia di finanza di Bormio.

La salma del deceduto è stata trasportata all'obitorio di Solda (Bolzano). Informati dell'accaduto i magistrati di Sondrio, tramite i carabinieri della Compagnia di Tirano. 

Non è passato un mese dalla valanga che, sempre sul Gran Zebrù, era costata la vita a due bergamaschi.