BOLZANO. «Faccio i complimenti al sindaco Claudio Corrarati, abbiamo comunque fatto davvero un grande recupero, abbiamo aumentato i voti in tutti i seggi, abbiamo perso per circa 700 voti. La città si è divisa metà, adesso toccherà il sindaco questo grande compito di tenere insieme una comunità e in secondo luogo di portare avanti anche tanti progetti che noi abbiamo già avviato che sono fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Troppo bassa l'affluenza ma questo ormai è un dato che riguarda un po' tutti». Lo ha detto il candidato del centrosinistra, l'assessore comunale uscente del Pd Juri Andriollo, che al ballottaggio ha ottenuto il 48,9% dei voti.

«Questa è la democrazia, ci sta l'alternanza, ci mancherebbe altro, adesso toccherà al sindaco fare il suo lavoro e noi fare l'opposizione perché da lunedì noi saremo su questi banchi a ricordare loro gli impegni che hanno preso e che dovranno mantenere ovviamente», così Andriollo.