Animali: con l'elicottero si vaccinano le volpi

A partire da martedì prossimo sarà nuovamente avviata in territorio altoatesino la distribuzione di esche vaccinali destinate alle volpi. Le esche verranno distribuite sul territorio con un elicottero



BOLZANO. A partire da martedì prossimo sarà nuovamente avviata in territorio altoatesino la distribuzione di esche vaccinali destinate alle volpi. Le esche verranno distribuite sul territorio con un elicottero. La distribuzione delle esche mediante elicotteri avverrà ad una distanza di circa 500 metri e per ogni chilometro quadrato verranno gettate fino a 30 esche vaccinali.

L'azione, a seconda delle condizioni atmosferiche si protrarrà per sette-otto giorni a seconda delle condizioni atmosferiche. Dal lancio delle esche vaccinali scatta il divieto di caccia con il cane da ferma per un periodo di dieci giorni. Le persone sono invitate a non toccare le esche, mentre per i cani che dovessero ingoiare qualche boccone non sussiste un particolare pericolo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità