BOLZANO. Varie ferite più o meno gravi e una gamba spezzata. Questo è il bilancio della passeggiata di un’anziana bolzanina, che poco prima delle 12 di oggi stava attraversando all’angolo di via Roma e via Dalmazia, sul punto dove c’è un’edicola, ed è finita sotto una Bmw station wagon che svoltava in quel momento.

«E’ passata col rosso», si difende l’uomo al volante, «Ho aspettato che scattasse il semaforo, avevo appena sollevato la frizione e mi hanno gridato di fermarmi». La donna è stata trasportata immediatamente in ospedale per ulteriori accertamenti, «mi dispiace tanto per la signora - afferma l’automobilista - ma non è stata colpa mia».