PHOTO
BOLZANO. I governatori Arno Kompatscher e Ugo Rossi interverranno al ministero della Salute per chiedere una verifica degli standard per i punti nascita, altrimenti negli ospedali minori questi reparti chiuderanno con il 2016.
«Il nostro obiettivo - ha detto Kompatscher al termine della riunione del direttivo della Svp - è quello di garantire la salute di mamma e bebè e di rispettare i riferimenti a livello europeo. Solo in questo caso tutti i punti nascita resteranno aperti».
Chiara anche l'assessore Martha Stocker: "Rispetteremo le linee guida degli esperti".
Approvata, a larga maggioranza, dal Parteiauschuss la riforma sanitaria.


