BOLZANO

Archiviata l'inchiesta Podini Widmann per corruzione e abuso d'ufficio

Le ipotesi accusatorie avanzate dalla Guardia di Finanza hanno trovato alcun riscontro. L'indagine era partita dopo la cessione (a peso d'oro) delle quote della società Ampeleia (per la produzione vinicola in Toscana) dall'allora assessore provinciale al commercio Thomas Widmann all'imprenditore Giovanni Podini



BOLZANO. Quasi tre anni di indagini serrate con diverse ipotesi accusatorie, tutte rivelatesi senza riscontro nei fatti. E' stata cosi' definitivamente archiviata l'inchiesta (curata dal pubblici ministeri Igor Secco e Giancarlo Bramante) sulla cessione delle quote della società Ampeleia (per la produzione viti vinicola in Toscana) dall'allora assessore al commercio Thomas Widmann all'imprenditore bolzanino Giovanni Podini. I due avevano costituito la società nel 2004 assieme ad Elisabetta Foradori. Quattro anni dopo Thomas Widmann venne nominato assessore provinciale al turismo e lo stesso Widmann nel 2009 ritenne inopportuno proseguire l'attività imprenditoriale con Podini a cui cedette le proprie quote per un milione e 100 mila euro. Fu la Guardia di Finanza a segnalare la vicenda alla Procura  sostenendo che la somma non fosse giustificata ipotizzando tangenti camuffato per presunti favori ottenuti da Podini dalla Provincia.  Un'ipotesi di accusa (corruzione e abuso d'ufficio) che non ha mai avuto alcun riscontro e che ora ha portato  all'archiviazione dell'indagine.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità