Arcimboldo, un 2021 con tantissimi progetti 

Il club. Il sodalizio non ha mai smesso l’attività spostando le iniziative  culturali e artistiche online.«Speriamo di tornare presto “in presenza”» 



Bolzano. Finalmente il 2020 si è concluso. È stato un anno molto difficile per tutti ed ha creato tanti problemi, la pandemia del Covid 19, l’economia in crisi, molte persone non lavorano e di conseguenza molte famiglie hanno difficoltà a vivere, la scuola, gli ospedali in crisi...

Il Club Arcimboldo non si è perso d’animo e con i suoi Soci, pur sospendendo molte delle sue attivit “in presenza”, ha, con la complicità dei canali social, potuto portare avanti diversi progetti online con un pottimo riscontro. Le Mostre “La Magia dei Castelli” e “Madagascar” che dovevano essere organizzate presso il Centro Trevi, la Mostra “Arte=Benessere” della Fiera d’Autunno e “Le note del cuore: omaggio al Maestro Ennio Morricone” si sono tenute online con grande seguito.

Gli Assaggi d’arte sono stati pochi, ma interessanti si sono dimostrati gli incontro online con gli artisti. «In settembrespiega la presidente Alda Picome - abbiamo potuto partecipare al “Festival del Fumetto ArtLiveSound” al Parco Cappuccini. È stato bello l’incontro con Mauro Trincanato esperto ed appassionato di Tex Willer. Anche la Mostra "Home Sweet Home Traiettorie artistiche in Alto Adige" organizzata dalla Provincia al Centro Trevi con la partecipazione di Mauro Trincanato è stata molto interessante. Ottimi risultati hanno ottenuto anche le artiste che hanno partecipato al Concorso “Il Carro delle Muse” e complimenti ai soci artisti selezionati in varie mostre internazionali in giro per l'Italia».

E ancora: “Lampi di parole online” con le interviste della presidente Alda Picone; “Ungiroingiro” online e gli "Aperitivi in verde" dal “Baule dei ricordi” con anche le ricette del cuore. Tutto sul gruppo facebook “Amici del Club Arcimboldo”, sulla Pagina del Club “Eat&Healty” e su Instagram.

Fitto programma anche nel 2021. «Nella speranza - prosegue Picone - che si possa riprendere le attività, abbiamo programmato le Mostre “Undiscovery Art” e “Arte in Comune 2020” in tarda Primavera, “Dante… non solo Divina Commedia” e “Arte in Comune 2021” in autunno. Inoltre “Lampi di parole” e “Scopriamo insieme: turista nella tua Città” e Aperitivi in verde”, progetti molto seguiti, riprenderanno il iI martedì e venerdì del mese a partire da aprile. Anche gli Assaggi d’Arte al Punto We in Piazza Parrocchia e al Caffè Alan in Piazza Tribunale appena possibile verranno ripresi. Le idee nel cassetto sono tante anche in collaborazione con altre associazioni». Intanto si continua online sperando di tornare presto dal vivo.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità