Ascensore ko, disabile chiuso fuori

Bacchiega: «Guasti continui in viale Europa, l’amministratore ci ignora»



BOLZANO. «L'ascensore si è rotto, ho atteso per più di un’ora e nessuno che abbia avuto la decenza di intervenire in tempi brevi. L'Ipes non si muove e l'amministratore di condominio è impossibile trovarlo. Intanto, però, per un disabile significa rimanere chiuso fuori da casa».

Ubaldo Bacchiega è stato referente per le disabilità in consiglio comunale ed è candidato alle prossime comunali con la Lista Civica con Caramaschi. Ieri ha accusato l'Istituto per l'edilizia popolare e lo studio d'amministrazione condominiale Pedrazzoli». Abito al civico 51 di viale Europa nel condominio chiamato Europa 77 e ieri mattina, alle 11.30, si è rotto l'ascensore. Alle 12.30 sono tornato a casa dal lavoro e mi sono accorto dell'inconveniente. Ho cercato ininterrottamente di chiamare l'Ipes e l'amministratore per chiedere il loro intervento. E' passata un'ora e un quarto prima che qualcuno si degnasse di rispondermi. Sono rimasto bloccato saltando il pranzo. Il problema è che la cosa si ripete da molto tempo. Hanno cambiato l'ascensore un paio di anni fa e da allora lo stillicidio è continuo. Ogni mese mi trovo ad affrontare una decina tra guasti e blocchi: una situazione devastante». «È inesatto e infondato quanto sostiene l'inquilino Bacchiega – replica l'amministratore Tiziano Pedrazzoli – perché noi abbiamo le registrazioni di tutte le segnalazioni e dei guasti. Al civico 51 di viale Europa ci risultano 8 interventi in questi primi mesi del 2016 e 19 in tutto il 2015. Siamo pienamente nella media generale». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità