LA TRAGEDIA

Atleta norvegese morta durante la corsa estrema, indaga la Procura di Bolzano

Fascicolo aperto contro ignoti. L'ipotesi di reato è omicidio colposo

Leggi anche - Tragedia alla Ultra Skyrace, atleta norvegese muore colpita da un fulmine



BOLZANO. La procura di Bolzano ha aperto un'indagine per verificare eventuali responsabilità per il decesso di Silje Fismen, l'atleta norvegese di 44 anni colpita e uccisa da un fulmine mentre stava partecipando alla Südtirol Ultra Skyrace, sabato sera in val Sarentino.

Il fascicolo, affidato al sostituto procuratore di turno Igor Secco, è stato aperto contro ignoti con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

Gli organizzatori hanno ribadito che la gara era stata interrotta mezzora prima dell'incidente, ma che la notizia dello stop non ha raggiunto alcuni atleti che in quel momento si trovavano in zone di montagna isolate, tra loro la norvegese.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità