BOLZANO. Il commissario del governo di Bolzano, Vito Cusumano, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Provincia, il sindaco del comune di Nova Levante ed il rappresentante dell'impresa sociale «Spes srl» che gestisce la struttura d'accoglienza nel paese della Val d'Ega, per favorire le attività di volontariato da parte dei migranti ospiti nel centro altoatesino. 

L'iniziativa, spiega una nota del commissariato del governo, prosegue «l'impegno di favorire ulteriormente lo sviluppo di mirati progetti di inserimento socio-economico dei cittadini stranieri richiedenti asilo, attraverso intese, come quella odierna, che consentano all'amministrazione comunale di avviare i migranti a forme di volontariato in favore della comunità locale o comunque di utilità sociale».