Bambini divisi dai nonni  dopo il divorzio: l’appello

BOLZANO. Se i bambini non possono più visitare i nonni. In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, che si celebrerà domani, la Garante per l’infanzia e l’adolescenza Paula Maria...



BOLZANO. Se i bambini non possono più visitare i nonni. In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, che si celebrerà domani, la Garante per l’infanzia e l’adolescenza Paula Maria Ladstätter esorta a rispettare anche i diritti di bambini e bambine. Tra questi, anche quello a mantenere relazioni coi nonni dopo la separazione dei genitori. «Proprio nel caso dei bambini i diritti umani vengono spesso violati», dice Ladstätter, aggiungendo che la sottoscrizione della Convenzione sui diritti dell’infanzia, avvenuta 41 anni dopo la Dichiarazione universale dei diritti umani, fu più che necessaria, «Soprattutto il diritto dei bambini alla famiglia, a entrambi i genitori e anche quello ai nonni sono spesso violati in Alto Adige. Una consulenza su quattro nell’ufficio della garante riguarda questi temi». Informazioni al nr. 0471.946050 e all’indirizzo info@garanteinfanzia-adolescenza-bz.org.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità