CULTURA

Bando di concorso per artisti: 3.000 euro per il primo posto

La Ripartizione Cultura italiana promuove un bando per l'assegnazione di tre premi ad opere d'arte figurativa. Le opere saranno esposte al Centro Trevi.



BOLZANO. La Ripartizione cultura italiana della Provincia promuove un bando di concorso per artiste e artisti del territorio altoatesino per l'assegnazione di tre premi ad opere di arte figurativa. Sono previsti 3.000 euro per chi si aggiudica il primo premio, 2.000 per il secondo e 1.000 per il terzo. Le opere vincitrici potranno essere esposte a partire dal mese di marzo 2019 al Centro Trevi di Bolzano e successivamente entreranno nel circuito di Artoteca. Si può concorrere con una sola opera, a tema libero, sono ammesse al concorso opere d'arte figurativa, in particolare opere di pittura, fotografia, scultura e grafica, anche realizzate con tecnica mista.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro lunedì 26 novembre 2018 mediante l'apposito modulo, completo di tutti gli allegati, e le immagini dell´opera con cui si intende concorrere in formato digitale JPG (risoluzione minima 600 dpi). La partecipazione al concorso è gratuita. Il regolamento del bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal portale web della Provincia dedicato al tema della cultura.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità