PHOTO
Bolzano. Obiettivo raggiunto: gli indomiti fanti piumati della Sezione di Bolzano dell’Associazione Nazionale Bersaglieri hanno staccato un assegno di 300 euro per aiutare la Sezione di Chioggia delle Fiamme Cremisi, la cui sede è stata devastata dall’alluvione che ha colpito la costa veneta nel novembre scorso. La somma è frutto di una raccolta fondi avvenuta in piazza Nikoletti nel corso del brindisi di Natale e del Palio dei biscotti organizzati ad Oltrisarco dal nostro quotidiano insieme al Comune di Bolzano. «Tutti pensano a Venezia - dice il presidente del sodalizio Franco Leasi - ma l’acqua è arrivata dappertutto sulla costa. I nostri amici della Sezione di Chioggia hanno avuto la sede devastata. Be’, abbiamo deciso di far loro una sorpresa, per aiutarli a rimettersi in piedi». I bersaglieri bolzanini hanno consegnato la somma nei giorni scorsi alla sezione di Chioggia. «Nel nostro Dna - spiega il vicepresidente Silvano Cassini -sono incisi valori di fratellanza e solidarietà, e lo spirito di servizio che hanno portato i bersaglieri a non tirarsi mai indietro per il bene del Paese e delle regioni che vengono colpite da calamità naturali come purtroppo è successo lo scorso novembre».


