I controlli effettuati dai carabinieri nei locali pubblici contro la somministrazione di alcol ai minori hanno portato a quattro denunce. Una serie di interventi, nel corso dei quali, soprattutto nei fine settimana, erano rimasti coinvolti alcuni minori che presentavano tutti i sintomi delluso, ed in qualche caso, dellabuso di alcol, ha fatto scattare le verifiche da parte della Compagnia Carabinieri di Brunico in locali pubblici di Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia. I controlli hanno evidenziato carenze nei controlli delletà dei clienti da parte dei gestori e dei camerieri. In particolare i militari dellArma hanno denunciato 4 persone per somministrazione di bevande alcoliche a minori di 16 anni e hanno segnalato amministrativamente un cameriere per aver anchesso servito una bevanda superalcolica, questa volta ad un ragazzo di 16 anni. Il fenomeno, tenuto conto della giovane età dei ragazzi, viene monitorato costantemente e sarà oggetto di ulteriori controllida parte dei Carabinieri di Brunico.