BOLZANO. Sarebbero una decina i bambini che questa mattina si sono sentiti male dopo aver bevuto l’acqua del rubinetto della palestra delle scuole “Leonardo da Vinci” di via Napoli, a Bolzano. 

Sul posto sono accorsi i sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e gi agenti della polizia muncipale. 

Secondo le prime informazioni, molti bambini si sono sentiti male e hanno vomitato. Avrebbero raccontato che l’acqua della palestra sapeva di metallo. Tutti i bambini sono stati sottoposti a controlli da parte dei sanitari, prima di essere affidati ai genitori, che li hanno riportati a casa. 

Nessuno è stato trasferito in ospedale

Intanto sono in corso le rilevazioni e gli sami sull’acqua che avrebbe causato i malori.