Biancofiore esposto contro gli Schützen

Michaela Biancofiore va in procura. Verrà depositato domani in tribunale a Bolzano, annuncia la deputata, l’esposto sui fuochi «accesi da ignoti, sebbene rivendicato da Stf e Schützen, con la scritta...



Michaela Biancofiore va in procura. Verrà depositato domani in tribunale a Bolzano, annuncia la deputata, l’esposto sui fuochi «accesi da ignoti, sebbene rivendicato da Stf e Schützen, con la scritta Los Von Rom alla vigilia dell’arrivo di un ministro della Repubblica italiana. Era un messaggio diretto alla propaganda secessionista e ad intimorire il rappresentante del governo Boccia rispetto alle decisioni che lo stesso stava assumendo in merito alle riaperture anticipate dal Lockdown nella sola provincia di Bolzano. Un modo per rivendicare la disubbidienza alle leggi e regole dello Stato italiano». Gli autori, scrive Michaela Biancofiore, «hanno violato a mio parere almeno nove volte la legge, tra articoli di codici , Costituzione e leggi dello Stato e della Provincia. Personalmente sono contenta che anche dal mondo tedesco finalmente si siano alzate delle voci pronti a stigmatizzare le iniziative facinorose di individui anacronistici che speculano sulla salute pubblica. Mi riferisco alla bella iniziativa delle Omas gegen Rechts, che riempie il cuore di orgoglio».















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità