«Ho già attivato tutte le procedure necessarie alla risoluzione dell’annoso problema del personale del Consorzio Parco Nazionale dello Stelvio che dal 1995 attende la definizione della posizione giuridica e presto avremo il parere, che mi dicono essere tendenzialmente positivo , dal Dipartimento del Ministero della Funzione Pubblica e della Ragioneria Generale dello Stato». Lo afferma il sottosegretario Michaela Biancofiore. «Il mio impegno - ha continuato Biancofiore - vuole mettere definitivamente la parola fine a questa vicenda che si trascina ormai da troppi anni e che rischia di avere riflessi negativi sulla gestione di uno dei paradisi naturali che l’intero mondo ci invidia, senza dimenticare la necessità di garantire un futuro certo ai lavoratori e alle loro famiglie. Sono certa che le risposte che avremo in breve tempo daranno piena soddisfazione anche ai vertici del Consorzio, impegnati come me nella soluzione del problema».