Roberto Bizzo(foto), vicepresidente del consiglio provinciale, invita i cittadini a partecipare al voto nei tre ballottaggi di domenica: «Spero che i nostri concittadini, nonostante il clima di distacco che abbiamo percepito al primo turno delle elezioni, partecipino al ballottaggio e mostrino la loro volontà di giocarsi la partita, di dimostrare responsabilità, di far valere la loro voce. In veste di vicepresidente del consiglio provinciale invito i nostri concittadini, di Bolzano, Merano e Laives a partecipare al voto di domenica e ricordo che anche chi non ha partecipato al primo turno può votare al ballottaggio. Non lasciate che siano in pochi a decidere il futuro di Bolzano, Merano e Laives, domenica fate valere le vostre idee, recatevi al seggio e ricordate che la storia politica, anche locale, ha dimostrato che bastano meno di 10 voti per vincere o perdere un turno di ballottaggio. Ogni voto conta, fate la scelta giusta, votate».