Duecento persone sono rimaste bloccate su di una seggiovia al Passo del Tonale, in Trentino. Il blocco, probabilmente per un guasto elettrico, è durato un'ora: l'evacuazione dalla seggiovia è finita poco dopo le 17.30. Gli sciatori hanno ovviamente tempestato di chiamate i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

La seggiovia poi è stata fatta ripartire e, a iniziare dal personale di soccorso delle piste stesse, è cominciata l'evacuazione. A quanto risulta dalle prime testimonianze dei soccorritori, il freddo non è stato un problema, grazie alla giornata di sole sulla neve. L'impianto, che parte da una quota
di poco inferiore ai 2.000 metri, arriva fino a circa 2.300 metri di altitudine. Il Soccorso alpino ribadisce che non si hanno segnalazioni di malori e i vigili del fuoco che
l'evacuazione è terminata senza problemi.