BOLZANO. A passeggio con i cani per denunciare la vigliaccheria di chi abbandona bocconcini avvelenati. Ieri pomeriggio, nonostante il temporale, padroni e quattro zampe si sono ritrovati sulle Passeggiate del Talvera per raggiungere “in corteo” piazza Walther. La richiesta è quella di ottenere una legge provinciale che punisca chi detiene ed utilizza esche e bocconi avvelenati. Una norma che già esiste in Toscana, Umbria e Puglia. Ad organizzare l'iniziativa è stato un gruppo di associazioni animaliste.

Dalla Lav a Sos Ada passando per Ugda, Wwf, Oipa ed Amici degli Animali altoatesini. Il piccolo corteo è passato per via Museo, via Portici, piazza Municipio, via Grappoli e via della Rena. Identica iniziativa, in contemporanea, si è tenuta a Merano. «E' stato un bel momento di aggregazione – spiega Manuela Mescalchin tra le organizzatrici – e adesso avvieremo una raccolta firme con banchetti dedicati». (a.c.)

GUARDA IL VIDEO

SUL NOSTRO SITO

www.ALTOADIGE.it