PHOTO
BOLZANO. Ancora la pizzeria Bella Napoli di via Ortles tra gli obiettivi prediletti dei ladri. La scorsa notte (tra giovedì e venerdì 14 ottobre) è stata nuovamente vittima di un furto. Quasi irrisorio il bottino: 6 euro. Come accadde a fine agosto anche in questo caso il locale è stato visitato due volte di fila: la prima inutilmente e la seconda subendo un colpo vero e proprio. L'altra notte, dunque, un ragazzo e una ragazza sono entrati nella pizzeria poco dopo le 2 forzando la serratura: lei a fare da palo e lui a sfondare la porta d'ingresso. Una volta entrati, come mostra un video registrato dalle telecamere di videosorveglianza, si dirigono velocemente verso la cassa che trovano aperta. Ne rubano il risicato contenuto di 6 euro, ma poi sono costretti a scappare messi in fuga dall'allarme che inizia a suonare. Ad infastidire maggiormente, come spesso accade, sono i danni causati alla porta. Anche ad agosto il bottino era stato davvero misero: 150 euro. In quel caso, però, la porta era stata aperta da una coppia di malviventi utilizzando un piede di porco. (a.c.)





