BOLZANO. La pillola abortiva Ru486 in Alto Adige potrà essere dispensata soltanto con il ricovero ospedaliero.

Lo ha deciso la giunta provinciale (Svp-centrosinistra).

Come ha detto il governatore Luis Durnwalder la ''decisione è stata presa dopo una lunga discussione ed è stato tenuto presente in particolare che discostarsi in maniera immotivata dalle disposizioni statali potrebbe provocare responsabilità, anche di carattere penale''.

 In Alto Adige l'anno scorso vi sono stati 573 aborti.