BOLZANO. I Verdi esprimono solidarietà ad un giovane nigeriano a cui sarebbe stato negato l'accesso all'autobus da parte di un autista della Sasa. I Verdi che parlano di un "brutto episodio di discriminazione" presenteranno una interrogazione alla Giunta provinciale.

"Episodi di questo tipo - si legge in una nota - non sono accettabili e non possono essere lasciati senza conseguenze. Il trasporto pubblico deve essere accessibile a tutte e tutti coloro che sono muniti di biglietto e della documentazione necessaria regolare. Atti discriminatori di questo tipo vanno condannati senza se e senza ma".

I Verdi chiedono alla Giunta se l'autista è stato individuato, se i fatti sono stati accertati, se sono stati presi dei provvedimenti affinché fatti di questo tipo non accadano più, se autiste e autisti ricevono una formazione ad-hoc per una comunicazione e un comportamento corretti nei confronti delle e degli utenti del servizio autobus.