BOLZANO. I dipendenti e i pure clienti dell’ottica Angelo ieri sera alle 19 l’hanno proprio scampata bella: a un niente dall’ingresso del negozio è precipitata una finestra. Caduta giù dritta dal quarto piano fin sul marciapiedi, a un niente dal portone di ingresso del Bureau Plattner. Per i commercialisti dello studio è circa l’orario di fine lavoro ma, per fortuna, in quel momento dal portone non esce nessuno. Come nessuno passa sul marciapiedi di via Leonardo da Vinci. Una coincidenza quasi miracolosa, perché, se così non fosse stato, è facile intuire cosa sarebbe potuto succedere.

Leggi anche

Ad accorgersi per primi dello schianto sono stati gli esercenti della via: dalla pasticceria Lintner alla galleria d’arte Leonardo. Raccontano di aver sentito un tonfo potente e di essere usciti in strada per vedere cosa fosse accaduto. Telaio bianco a terra e vetri ovunque, anche in strada, con i bus della Sasa costretti a invadere la pista ciclabile per evitare di finirci sopra. Vengono avvertiti i vigili urbani, che delegano ai vigili del fuoco. I quali, questa l’impressione dei negozianti, forse sarebbero potuti intervenire più in fretta. C’era infatti il timore che cascassero altre finestre. I pompieri però, dopo aver transennato il marciapiedi, sono saliti a controllare: tutti gli altri infissi del palazzo erano in ordine. Rimane da capire come sia potuto accadere e di chi siano le eventuali responsabilità.(da.pa)

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA