BOLZANO

Bolzano, fiorai derubati al cimitero: bottino da mille euro

I ladri hanno colpito i banchetti allestiti nel parcheggio di via Maso della Pieve. Continuano anche i furti tra le tombe: spariscono corone, lumini e marmi



BOLZANO. La festa di Ognissanti è stata semplicemente un utile pretesto per una banda di ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, ha colpito i banchetti dei fiori allestiti nel parcheggio del cimitero comunale in via Maso della Pieve. All'altezza dell’entrata secondaria, di fronte al discount Md, infatti, per la festività viene tradizionalmente allestito un piccolo mercato con una decina di espositori. Corone, mazzi di fiori e composizioni a disposizione dei bolzanini. Di notte, però, gli stand vengono chiusi con dei semplici tendoni. Una occasione per alcuni ladri che hanno passato in rassegna cinque diversi banchetti. Da ognuno sono state rubate corone e composizioni e orchidee, che probabilmente sono state rivendute già nella giornata di ieri. La banda ha colpito con oculatezza, scegliendo i prodotti più costosi. Alcune migliaia di euro il bottino totale. (a.c.)

L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE ODIERNA DEL GIORNALE IN EDICOLA













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità