PHOTO
BOLZANO. Otto automobili con i finestrini infranti da un mattone per rubare pochissimi oggetti di scarso valore dagli abitacoli. La scorsa notte tre ladri hanno preso di mira otto veicoli nei pressi del negozio di gomme “Il Pneumatico”, gestito da Roberto e Luca Varotto. Entrambi molto conosciuti nel mondo bolzanino dell’hockey: il primo è stato giocatore e coach del Bolzano, il secondo ha militato in diverse squadre locali. I ladri hanno rotto i finestrini anteriori delle macchine, per introdursi negli abitacoli. «Hanno rovistato - racconta Elena Bettini, dipendente del gommista e tra le vittime del furto - portando via le poche cose di valore che sono riusciti a trovare. Nel mio caso si sono appropriati di un paio di guanti acquistati senza accorgersi che nel cruscotto custodivo un tablet». Due delle automobili erano state parcheggiate proprio dal gommista, dopo che martedì sera aveva provveduto a sostituire i pneumatici. Colpite anche loro. «Ci dispiace moltissimo per i nostri clienti. Ovviamente abbiamo attivato tutte le procedure del caso». Avvertita la polizia, che è intervenuta e ha acquisito le immagini di videosorveglianza girate dall’impianto di un esercizio commerciale nelle vicinanze. Immagini che potrebbero portare ad individuare i ladri, che si vedono in modo chiaro in volto. Il video ha anche ripreso tutta la sequenza dei furti con la spaccata realizzata utilizzando un mattone. I malviventi, come detto, erano tre.


