BOLZANO

Bolzano, furti in serie di moto Ktm: allarme a Don Bosco

Sarebbero almeno sei i casi registrati negli ultimi giorni, l’ultimo al Palaonda. È una banda specializzata, avvistati in giro di notte alcuni dei mezzi rubati


di Alan Conti


BOLZANO. Le moto della marca Ktm sono nel mirino di una banda specializzata con base a Don Bosco. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati più d’uno i casi di furto di motociclette: tutte della stessa marca, seppure di cilindrata differente. L’ultima vittima è stata Mauro Zandron, titolare di uno studio di consulenza aziendale. «Avevo parcheggiato la mia motocicletta Ktm 500 nel parcheggio del Palaonda, in via Galvani. Al ritorno non l’ho più trovata. Ho regolarmente denunciato il furto ai carabinieri e, nel frattempo, ho scoperto alcune coincidenze davvero incredibili». Le moto rubate, infatti, sono più d’una. «Mio figlio ha un gruppo di appassionati che comunica utilizzando l’applicazione WhatsApp. Negli ultimi giorni gli episodi di furti sono stati continui. Hanno rubato una Ktm 125 a Laives e hanno tentato di portarsi via un’altra Ktm 500 in piazza Matteotti. Non so perché prediligano questa marca».

I ladri non si farebbero troppi problemi a circolare liberamente per le strade del rione con i mezzi rubati.

«Diversi amici mi hanno segnalato la presenza della mia moto in via Alessandria o via Bari. Una volta anche in via Roma. Purtroppo le forze dell’ordine non sono mai riuscite ad arrivare in tempo per bloccare i delinquenti. Anche le altre moto sono state viste in giro, in particolare di notte. Speriamo di riuscire a recuperarle. Nel frattempo attendiamo gli sviluppi delle indagini».













Altre notizie

Attualità