BOLZANO. Una batteria agli ioni di litio ha preso fuoco questa mattina (29 aprile) a Bolzano mentre veniva maneggiata dal proprietario, che per liberarsene l'ha gettata in fiamme dalla finestra del primo piano della sua casa in via Piacenza e l'ha poi spenta utilizzando la pompa da giardino.

I vigili del Fuoco di Bolzano, intervenuti sul posto, hanno poi recuperato la batteria e l'hanno immersa ancora calda in un secchio d'acqua per evitare che prendesse nuovamente fuoco.