BOLZANO. Dire che fa freddo è un eufemismo. Come ricorda il meteorologo Dieter Peterlin con i - 20 gradi toccati nella notte a Monguelfo e Predoi quella appena trascorsa è stata la notte più fredda in Alto Adige degli ultimi quattro anni.

"Il record assoluto è del febbraio 1969 quando a Dobbiaco la temperatura scese a -29 gradi. Il fronte polare ha raggiunto il picco, nei prossimi giorni farà più caldo".

Intanto questa mattina il freddo è arrivato a -13 anche nel fondovalle, come confermano i dati rilevati anche dagli automobilisti in transito sulla superestrada MeBo alle 7.55.