BOLZANO. Da lunedì 29 giugno prenderanno il via gli interventi di miglioramento della pavimentazione antitrauma del parco giochi di Parco Berloffa. I lavori, programmati per una durata di circa due settimane, serviranno a ottimizzare la superficie in alcune zone dell'area ludica, così da garantire nel tempo elevati standard di sicurezza e comfort.

Il nuovo parco giochi di Parco Berloffa, inaugurato nei mesi scorsi, è diventato in breve tempo uno dei principali punti di ritrovo per bambini e famiglie, con un'affluenza quotidiana particolarmente elevata e un utilizzo costante delle attrezzature.

Gli interventi saranno affidati a un'impresa specializzata e verranno eseguiti per fasi, con l'obiettivo di mantenere il più possibile accessibile l'area durante il cantiere. In alcune giornate potrebbe tuttavia essere necessaria la chiusura temporanea di singole zone oppure, per brevi periodi, dell'intero parco giochi.

«Il grande apprezzamento dimostrato dai cittadini nei confronti del nuovo parco giochi ci conferma di aver realizzato uno spazio molto atteso e vissuto quotidianamente da tante famiglie», afferma l'assessore comunale all'Ambiente Marco Caruso. «Proprio perché vogliamo mantenere questo livello di qualità nel tempo, interveniamo fin da subito con alcune ottimizzazioni della pavimentazione antitrauma. Si tratta di lavori programmati e mirati, che consentiranno di offrire un'area gioco ancora più sicura e confortevole».

La Giardineria comunale di Bolzano e WaltherPark AG hanno ringraziato cittadini e famiglie per la collaborazione e la comprensione durante il periodo dei lavori, sottolineando che gli interventi contribuiranno a preservare nel tempo la qualità della nuova area giochi.