BOLZANO. Giornata ad alta fibrillazione per la nuova giunta di Bolzano. L'addio alla politica della neo eletta ex assessora Marialaura Lorenzini potrebbe portare al subentro di Sonia Abrate tra i Verdi, col cambio dell'equilibrio per la proporz e la perdita di un assessorato per il gruppo italiano. Ma Lorenzini assicura: «Mi dimetterò dopo la convalida degli eletti».

In giunta verranno nominate - appare ormai scontato - Rabini e Ramoser: sarà così garantita la rappresentanza minima di genere e nella squadra di Caramaschi per il Partito Democratico oltre a Stefano Fattor, il cui posto ormai è blindato, entrerebbe molto probabilmente l'assessore uscente Juri Andriollo, secondo degli eletti.

 

Leggi l'articolo sulla nostra edizione online.