L'AGGRESSIONE

Bolzano, novantenne derubata in piazza Matteotti

L’anziana si trovava in un cortile delle palazzine Ipes quando è stata avvicinata da due giovani che le hanno strappato la borsa: è stata ricoverata sotto shock



BOLZANO. Stava passeggiando in un cortile di uno dei grandi palazzi Ipes, vicino a piazza Matteotti, quando è stata avvicinata da due giovani che, con grande velocità, le hanno strappato la borsetta e si sono dati subito alla fuga, sparendo in pochi istanti.

La donna, colta di sorpresa, ha iniziato ad urlare, richiamando l’attenzione di alcuni condomini, che le hanno subito prestato soccorso, poi traggiunti dai figli della donna. Visibilmente spaventata, ma incolume, l’anziana è stata trasferita al pronto soccorso del San Maurizio a puro titolo precauzionale.

Sul posto sono subito intervenute le volanti della questura e gli agenti hanno raccolto tutti gli elementi utili all’identificazione dei due ladri, che erano a volto scoperto, ma che hanno agito con tale velocità e in condizioni di luce tutt’altro che favorevoli ad un eventuale riconoscimento. Gli agenti hanno sentito la derubata che, nonostante tutto, è stata in grado di fornire una descrizione, seppur sommaria, dei due giovani ladri.

Nel frattempo, i familiari della novantenne hanno provveduto a cambiare la sarrature dell’entrata di casa della signora: nella borsetta che le è stata portata via, oltre a denaro e documenti, c’erano anche le chiavi di casa e l’immediato cambio di serratura è stato più che necessario, per evitare di aggiungere al danno anche la beffa di trovarsi l’appartamento svaligiato.

Da tempo, i residenti delle palazzine nelle immediate vicinanze di piazza Matteotti segnalano lo stato di degrado e insicurezza che regna all’interno dei giardini e dei parcheggi di pertinenza degli edifici. Scarsa illuminazione e controlli inesistenti (l’accesso alle vetture delle forze dell’ordine è impedito da sbarre) hanno reso quelle zone terra di nessuno, luoghi di bivacco e spaccio.













Altre notizie

Attualità